Nel 1980 nasce il suo primogenito Giacomo e lancia nel corso della manifestazione canora estiva di Saint Vincent il nuovo 45 giri di successo Baciami, con cui partecipa anche al Festivalbar e che presenta come lato b Rio De Janeiro, un brano che ottiene anch'esso un buon riscontro.
Il 1981 segna il ritorno della cantante al Festival di Sanremo con Pensa per te, con cui si classifica al 9º posto e che Marcella indicherà anni dopo come il suo pezzo meno riuscito.
Il rilancio avviene con l'uscita, nello stesso anno, di un nuovo album intitolato semplicemente Marcella Bella. Il primo singolo estratto è Canto straniero con cui d'estate prende parte al Festivalbar.
In autunno esce un nuovo 45 giri, Mi mancherai, cover di Don't walk away degli Electric Light Orchestra (con testo in italiano di Giorgio Calabrese), che viene scelto come sigla di apertura di Domenica in del cui cast fisso per i primi tre mesi Marcella fa parte insieme a Pippo Baudo e Sandra Mondaini.
Nel 1982 esce l'album Problemi, da cui è estratto il singolo omonimo con cui ancora una volta prende parte al Festivalbar e a Saint-Vincent e che riscuote un discreto successo. In autunno è in gara a Premiatissima nella squadra "Forza Sette", capitanata da Anna Oxa, dove presenta tre estratti dall'album: Uomo mio, Un anno in più e Il patto.
Nel 1983 Mogol scrive l'album Nell'aria, sempre su musiche di Gianni Bella, che per Marcella rappresenta la svolta sexy della sua carriera. Il brano omonimo, con cui la cantante partecipa al Festivalbar, diventa uno dei grandi successi dell'estate e la riporta ancora una volta tra le prime posizioni delle classifiche di vendita (oltre 150.000 copie vendute).
Nel 1984 Mogol continua a collaborare nell'album Nel mio cielo puro, che poco si discosta dal precedente ottenendo un buon successo, grazie anche al singolo omonimo che la vede ancora una volta tra i protagonisti del Festivalbar. In autunno partecipa a Premiatissima dove presenta brani di Lucio Battisti quali Emozioni, Il tempo di morire, 10 ragazze, Acqua azzurra acqua chiara, Fiori rosa fiori di pesco, Pensieri e parole: quest'ultimo sarà il brano portato in finale dove si classificherà al 2º posto dietro Fiorella Mannoia.
Nel 1985 Marcella e Gianni incidono L'ultima poesia: il brano diviene un piccolo classico nell'arco della stagione estiva ed il relativo 45 giri risulterà a fine anno come uno dei più venduti in assoluto grazie alle molte settimane di permanenza in hit-parade (oltre 100.000 copie vendute). (Wikipedia)
Nessun commento:
Posta un commento